Grumman A6-E Intruder

Scala: 1/48

Autore: Giuliano

Marca: Revell

Tipo modellino: Aerei a getto

Grumman A6-E Intruder, modello Revell 1/48


Kit veramente enorme! Con quasi 40 cm di apertura alare é il più grande che ho costruito fino ad ora. Dalle modestissime misure del mio banchetto da lavoro all'epoca (come si può notare dalle foto) si può capire che costruirne di simili era piuttosto difficile. Il kit é della Revell e ha i pannelli in positivo e quindi credo sia la riedizione di uno precedente, piuttosto anzianotto. E' comunque molto bello, dettagliato ma, almeno questo esemplare, ha richiesto un pò troppo stucco per i miei gusti. Il modello in se é anche molto pesante, si avvicina tranquillamente al chilogrammo e, come si può intuire, ce ne va di zavorra sul muso prima di farlo stare dritto sulle sue "zampe".

Una curiosità :
terminato il kit nella versione scelta avanzano molti pezzi, soprattutto per l'armamento, e vi sono anche alcuni pezzi sicuramente riconducibili alla versione "Prowler" da guerra elettronica. Di fatto però non sono utilizzabili per questo kit essendo il "Prowler" più lungo di almeno 1 metro rispetto all'Intruder.

Concludendo ammetto di non amare particolarmente questo modello, certo non é che sia proprio un brutto anatroccolo, ma neppure uno dei miei lavori migliori. Direi che non sono a mio agio con le grandi superfici e ho capito che quando si lavora su queste dimensioni bisogna essere molto esperti per riuscire a dare "profondità" al modello e io non lo sono abbastanza. Almeno per ora é meglio che faccia cose più modeste, dove certi limiti tecnici si notato di meno.